dott. Paolo Tacconella

  • Ha studiato Ottica (Torino e Roma) e Optometria (Genova) e si occupa di optometria dell’età evolutiva e training visivo.
  • Ha una laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche (curr. Riabilitazione) e una laurea magistrale in Psicologia Cognitiva e Neuropsicologia. Ha infine ottenuto il Master di II livello in “Disturbi dell’apprendimento e difficoltà scolastiche” presso l’Università di Pavia.
  • È Board Certified in Vision Development and Therapy dal COVD. Lo status di Fellow (membro certificato) che ha ottenuto è il primo assegnato ad un italiano negli Stati Uniti dal COVD.
  • È docente al Master “Disturbi dello Sviluppo e dell’Apprendimento” (Università di Torino) e “Musica, neuroscienze e dislessia” (Università di Milano). Insegna “Optometria funzionale” al corso post-graduate sull’occhio, presso l’Istituto S.I.O.Te.Ma. di Torino. Già professore a contratto al Corso di Laurea in Ottica e Optometria, tiene i corsi di “Ottica Visuale” (Università del Salento) e “Tecniche Optometriche II” (Università di Torino).
  • È socio fondatore e Presidente di VisivaMente, Associazione per le neuroscienze visive che promuove ed incoraggia tutte le attività relative allo studio dei rapporti tra sistema nervoso e comportamento visivo.