Formazione per insegnanti

formazione-insegnanti

STUDIO COMETA dal 2004 riunisce esperti e professionisti che operano nel campo della psicopatologia dell’apprendimento.
La psicopatologia dell’apprendimento si occupa di Disturbi dell’Apprendimento come la dislessia, la disortografia e la discalculia, ma anche delle Difficoltà di studio, del Deficit di Attenzione ed Iperattività (ADHD) e delle Disabilità Intellettive, a partire dall’età prescolare fino all’Università.
Tali argomenti risultano di grande rilevanza considerata l’incidenza di tali problematiche e le loro conseguenze sulla vita futura degli individui. Perciò, Lo STUDIO COMETA, da più di 15 anni, offre alle insegnanti della scuola dell’infanzia, della scuola di primo e secondo grado, corsi di aggiornamento, seminari di approfondimento, percorsi in aula in condivisione.

Gli obiettivi dello Studio cometa sono i seguenti:

  • Promuovere studi e ricerche nel settore della psicologia dello sviluppo e/o dell’apprendimento in collaborazione con il corpo docente
  • Favorire la diffusione di informazioni, di conoscenze scientifiche e tecniche, di strumenti aggiornati fra coloro che operano in questo settore ai fini di migliorare e sviluppare le pratiche didattiche.
  • Sviluppare e diffondere modelli di intervento validati in ambito della psicopatologia dell’apprendimento.

Visto il perdurare della situazione di emergenza

COVID-19, i corsi di formazione per insegnanti

sono momentaneamente sospesi.

Rimaniamo in attesa di nuove disposizioni ministeriali.

archivio corsi

  • Tutto
  • Scuola dell'infanzia

CORSO DI VALUTAZIONE E POTENZIAMENTO SUI PREREQUISITI ALL’APPRENDIMENTO

Corso per insegnanti della Scuola dell’Infanzia e per i bambini dell’ultimo anno Anno 2015 Le difficoltà di apprendimento rappresentano uno dei più rilevanti problemi in ambito scolastico e psicopedagogico. A partire da questa considerazione, si ritiene importante promuovere interventi precoci e di prevenzione, che risultano maggiormente efficaci ed economici rispetto ad altri più tardivi. Diventa…